Chi siamo

Gli appartamenti

La Costa Vicentina

Perché venire in Algarve

Dove siamo

Corsi di gelateria

Contatti

aratura cabo carrapateira duna_fiorita dune_in_primavera falesie faro fiori fioritura_duna km0 lavoro_rurale monte_clerigo oceano panorama pesca porto_pesca_sagres primavera_sulla_duna sagres sagres_citta vista_fiori vista_oceano vista_panoramica

La Costa Vicentina è un piacere per gli occhi del visitatore che giunge in questo pezzo di costa, lungo circa 80 Km. La Flora è un susseguirsi di colori in tutte le stagioni. Innumerevoli sono le piante che si possono trovare in questo luogo.

Da non perdere la fioritura delle dune di sabbia in primavera. Anche la fauna non è da sottovalutare, si possono vedere molti animali allo stato brado, i quali : Volpi, Cinghiali, Tassi, Gatti selvatici, Linci… Per quanto riguarda l'ornitologia invece, ci sono diverse specie di uccelli, tra cui : Aquile marine, Astori, Sparvieri, Aironi, Cicogne, Upupe, Martin Pescatore e molti altri ancora.

Tutto questo è protetto, ed è proibita qualsiasi tipo di caccia poiché la costa Vicentina è all'interno di un parco Naturale (Parco Naturale sud-ovest Alentejano e Costa Vicentina), inaugurato nel 1995 e che ha inizio a Sines (Alentejo) e termina in Burgau (Algarve).

La superficie del parco naturale è approssimativamente di 74.736 ettari, più una fascia sottomarina di circa 2 Km di larghezza.